Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 17
Mercoledì 27 Marzo 2002
14,10 - 15,00
Presidenza:
Presidente CREMA
Immunità parlamentari
Insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Richiesta deliberazione presentata dal senatore Riccardo De Corato, proc. civ. presso Tribunale di Milano
Trattazione: La Giunta prende atto che non vi è luogo a deliberare in quanto nella scorsa legislatura per gli stessi fatti il Senato ha già affermato l'insindacabilità.

Annunciata in Assemblea il 20 febbraio 2002
Verifica dei poteri
Esame della Regione Campania
Relatore: senatore ZICCONE
Trattazione: Relazione del senatore Ziccone; discussione e convalida delle elezioni nella Regione
Verifica dei poteri
Seguito esame elezioni Regione Toscana
Relatore: senatore BATTAGLIA Antonio
Trattazione: La Giunta delibera a maggioranza di procedere ad un supplemento di indagine per la puntuale verifica dei risultati delle sezioni n. 12 del Comune di Pescia e n. 5 del Comune di Altopascio (Collegio 6) mediante la revisione delle schede.
Precedente trattazione: Seduta n. 16 di Mercoledì 20 Febbraio 2002
Comunicato
In ordine alla richiesta di deliberazione avanzata dal senatore De Corato, la Giunta ha preso atto che non vi è luogo a deliberare in quanto è già stata oggetto di una decisione del Senato nella precedente legislatura. La Giunta ha quindi incaricato il Presidente di darne comunicazione al Presidente del Senato.

La Giunta ha poi deciso di convalidare i risultati elettorali della Regione Campania e quindi di dichiarare valida l'elezione di tutti i senatori proclamati in quella Regione, respingendo tutti i ricorsi presentati.

Infine, la Giunta - accogliendo le proposte del relatore con riferimento al ricorso del candidato Ulivi (Casa delle Libertà) - ha deliberato a maggioranza di dichiarare contestata l'elezione del senatore Malentacchi proclamato dall'Ufficio elettorale regionale nell'ambito del Gruppo 6 (Rifondazione Comunista)

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by